top of page

Dove Mangiare bene all’isola di San Domino - Isole Tremiti: Ristoranti e Prodotti Tipici

Si sa che viaggiare è tanto bello quanto stancante e, arrivati a sera, un certo languorino ci prende e la soluzione migliore, se si è in un posto nuovo, è assaggiare le prelibatezze del posto.


Grazie al cielo le Isole Tremiti offrono una certa varietà di scelta!


A partire dall’uso che solitamente si fa del pane raffermo, che si ritrova in ricette come il “pesce Fe’jute”, che non è a base di pesce ma di zuppa di verdure, pomodorini e appunto pane raffermo, e la Scescille, anch’essa a base di pane raffermo, uova e formaggio.

Poi, chiaramente, il meglio di sé un cuoco che lavora alle Isole Tremiti lo da quando ai fornelli cucina piatti a base di pesce, come la zuppa di pesce, gli spaghetti alle vongole, gli scapi e le aragoste!


Ristoranti Tremini

Il tutto condito da extravergine di oliva e, magari, accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco, come il Daunia IGT.


Ma dove andare a mangiare questi piatti tipici?


Ecco di seguito qualche consiglio per scegliere il proprio ristorante!

  • Ristorante La Fenice, Via Beato Giovanni da Foligno, 4, https://goo.gl/maps/6Ew6P6SeSGnTjX86A : location molto panoramico, ottimi i primi come le orecchiette fenice, le orecchiette con tonno limone olive e pomodorini e lo scialatiello allo scoglio; altra nota positiva è che i piatti sono molto abbondanti.

  • Capatosta Tremiti Island, Via Prefetto Cesare Mori, https://goo.gl/maps/noD78Jv3gLDg8KnL7 : consigliato per misto di fritti e gli hamburger, come quello con i gamberi avvolti nel bacon e cipolle caramellate in un pane al nero di seppia; ottimi anche i cocktail serviti, a base di gin tonic.

  • A Smerza... Bar Ristoro Cala Spido, Viale Amerigo Vespucci, 9, https://goo.gl/maps/Bw1TRrD8vEzhWGJT6 : non servono solo panini, ma si tratta anche di un buon ristorante, immerso in una pineta, con una certa disponibilità di panchine dove poter consumare il pasto all’ombra; l’insalata di polpo, la burrata e gli spaghetti agli scampi.

  • La capannina, Via Federico II, 4/A, https://goo.gl/maps/WCQJiseKiqKvUNXs9 : ottimi aperitivi Aperol e birre alla spina, che si possono consumare comodamente su una bella amaca contemplando il mare da una vista mozzafiato; buoni anche i panini.

Se vuoi approfondire le prelibatezze della cucina pugliese, trovi nel link un approfondimento. Mentre se vuoi un elenco dei migliori posti dove pernottare, qui trovi un elenco di hotel nelle Tremiti.


Buon appetito!

13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page